Area didattica di lettere classiche

I Consigli dei Corsi di laurea in Lettere classiche e Filologia, letterature e storia del mondo antico si sono costituiti in Consiglio dell’Area didattica in Lettere classiche a partire dall’a. a. 2012-2013.
Al presidente dell’Area didattica è affidata la gestione sia del corso di laurea triennale che di quello magistrale.

Pubblicati nel seguente sito i Bandi per i percorsi di eccellenza - a.a. 2019/2020

CERTAMEN LATINUM - NOVA HUMANITAS  IV edizione - a.a. 2019-2020 (scadenza: 31/07/2020)
Si pubblica in fondo alla pagina, il bando della IV edizione del Certamen Latinum.

Pubblicato in fondo alla pagina le AAF per l'Area Didattica in Lettere Classiche (LT in Lettere Classiche e LM in Filologia, Letterature e storia del mondo antico) per l'a.a. 2018/2019

Elezioni dei Rappresentanti degli Studenti dell’Area Didattica di Lettere Classiche a.a. 2017/2018

Alle elezioni tenutesi il 15 febbraio 2018 presso la stanza 10, primo piano della Facoltà di Lettere e Filosofia risultano eletti gli studenti:

Per il Corso di laurea triennale in Lettere Classiche (L-10)

• Giovanni Naccarato
  • Lorenzo Moscardini
  • Irene Francioni

Per il Corso di laurea magistrale in Filologia, letterature e storia del mondo antico (LM-15)

• Paolo Locarno
  • Edoardo Brandizi

CERTAMEN LATINUM - NOVA HUMANITAS  III edizione - a.a. 2018-2019
PUBBLICATO in fondo alla pagina il Verbale finale della Commissione con i risultati del Bando e la composizione di Nicolò Campodonico, risultato vincitore

CERTAMEN LATINUM - NOVA HUMANITAS II edizione - a.a. 2017-2018
PUBBLICATO in fondo alla pagina il Verbale finale della Commissione con i risultati del Bando.
Tra gli allegati il componimento del vincitore del certamen.

CERTAMEN LATINUM - NOVA HUMANITAS I edizione - a.a. 2016-2017
Si pubblica in fondo alla pagina, la composizione di Nicolò Campodonico, risultato vincitore, con la relativa traduzione curata dall'Autore stesso.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma | Coordinate bancarie | Privacy  | Webmaster