Filologia, letterature e storia del mondo antico

Il Corso di laurea mira ad una formazione avanzata nel campo della filologia e della storia del mondo antico, con estensione agli ambiti archeologico e storico-medievale.
Si articola in percorsi distinti sia nella quantità dei crediti assegnati alle materie caratterizzanti sia nella scelta tra le materie affini.
Tuttavia tutti gli studenti di questo Corso di laurea sono in primo luogo guidati all'approfondimento delle materie fondamentali del settore antichistico (Lingue e letterature greca e latina, Filologia classica, Storia greca e romana, con lezioni anche in lingua straniera), perché acquisiscano una solida preparazione in questi campi fondamentali.
Nei moduli di queste discipline sarà prevalente la didattica frontale, sia pur sempre finalizzata a favorire l'atteggiamento critico dello studente e la capacità di impostare una ricerca autonoma.

Corso di studi - Orari delle lezioni - Storico

Elezioni del 18 maggio 2016, dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio dell'Area didattica in Lettere classiche

Risultano eletti:

• per la Laurea Triennale, Pietro Fusco e Paolo Locarno;
  • per la Laurea Magistrale, Luca De Curtis e Vanessa Pallagrosi.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma | Coordinate bancarie | Privacy  | Webmaster