Risorse elettroniche

Risorse elettroniche di ateneo

Discovery Sapienza
è un potente motore di ricerca con il quale interrogare simultaneamente la maggior parte delle risorse elettroniche disponibili presso La Sapienza.
La ricerca viene effettuata su tutti i periodici elettronici in abbonamento, su molte banche dati, sul catalogo dei libri di tutte le biblioteche della Sapienza (quest'ultima funzione è ancora in fase di prova - ATTENZIONE: i dati del catalogo non sono aggiornati. Pertanto è possibile riscontrare inesattezze sui dati della disponibilità e sul posseduto delle biblioteche. Si consiglia di consultare sempre anche l'opac vero e proprio: http://opac.uniroma1.it).

La ricerca può essere fatta inserendo parole chiave, che il sistema andrà a ricercare nel titolo degli articoli, nell'abstract anche all'interno del testo dell'articolo vero e proprio.
Nelle pagine disciplinari, raggiungibili dal menu a tendina, il Discovery cercherà risultati solo all'interno delle risorse pertinenti.

Risorse elettroniche d'Ateneo

Sapienza Digital Library

OJS: Open Journals Sapienza
Il portale delle riviste elettroniche della Sapienza

 

Nel menu di destra, divise per aree tematiche, si trovano le altre risorse elettroniche.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma | Coordinate bancarie | Privacy  | Webmaster