studenti

INDIZIONE DELLE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI IN SENO AL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL’ANTICHITA’

Ai sensi dell’art. 9 del Regolamento del Dipartimento di Scienze dell’Antichità sono indette le elezioni suppletive per la rappresentanza degli studenti in seno al Consiglio di Dipartimento per il biennio 2020-2022.
La rappresentanza degli studenti in seno al Consiglio di Dipartimento è fissata in numero pari almeno al 15%, arrotondato per eccesso, del totale dei docenti e del personale equiparato (n. 12 rappresentanti).
L'elettorato attivo e passivo è costituito da dottorandi, specializzandi e studenti iscritti alle lauree magistrali di pertinenza del Dipartimento (2a opzione prevista dal regolamento).
Le elezioni danno luogo alla nomina del numero di rappresentanti previsti qualora ad esse partecipino almeno il 10% degli aventi diritto; in caso contrario il numero degli eletti si riduce in proporzione al numero degli effettivi votanti.
Sono pertanto convocati tutti gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Archeologia e in Filologia, letterature e storia del mondo antico, della Scuola di specializzazione in beni archeologici, della Scuola di dottorato in archeologia, del Dottorato in Filologia e storia del mondo antico.
Le elezioni si svolgeranno il 15 marzo 2021 dalle ore 09:00 alle ore 16:00 in modalità telematica (seguiranno indicazioni per le modalità di voto).
Le liste con gli aventi diritto al voto verranno pubblicate nel sito web del Dipartimento. Ogni votante avrà diritto a due preferenze.
Tutti coloro che fossero interessati a candidarsi come rappresentanti, sono pregati di inviare, entro l’11/3/2021, la propria candidatura a: segreteriadidattica_dssaa@uniroma1.it. I nominativi saranno pubblicati nel sito web del Dipartimento.
I rappresentanti eletti saranno convocati per le elezioni dei rappresentanti degli studenti in Giunta di Dipartimento.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma