Campagna di scavo presso Anzio - Villa Adele

Nell'ambito della missione archeologica della Sapienza ad Anzio (A.M. Jaia), si terrà una campagna di scavo ad Anzio presso Villa Adele dal 5 settembre al 1 ottobre 2022. Le attività fanno seguito a quelle svolte nel novembre del 2021, volte a chiarire aspetti salienti della pianificazione urbana della colonia di Anzio. 
Per tutti i partecipanti è previsto un ciclo di addestramento alle operazioni di scavo e di documentazione, alla redazione del giornale di scavo e delle schede US. Saranno inoltre eseguite attività di rilievo manuale e strumentale (stazione totale, GPS, rilievo fotogrammetrico e 3D). Ulteriori attività sui materiali saranno organizzate presso il Museo Civico Archeologico di Anzio, posto entro la stessa villa comunale. 
Le attività sono destinate agli studenti di Laurea Triennale e Magistrale e prevederanno l'acquisizione di CFU per AAF (3 CFU ogni 2 settimane). 
Tutti gli interessati sono pregati di inviare una mail entro il 1 O luglio 2022 a: 
alessandro.jaia@uniroma1.it laura.ebanista@uniroma1.it specificando se necessaria o meno la visita medica così da pianificarla per tempo presso il CMO. 
Una volta raccolte le adesioni si svolgerà una riunione organizzativa destinata ai partecipanti in cui saranno fornite tutte le informazioni di natura logistica. 

Download: 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma