L’altopiano di Vignale - Civita Castellana

Alle sei della sera a Falerii. Passeggiando in una città preromana

Maria Cristina Biella
Venerdì, 26 Febbraio, 2021 - 18:00
Data fine:
Venerdì, 3 Dicembre, 2021 - 19:00

Il ciclo di conferenze online “Alle sei della sera a Falerii. Passeggiando in una città preromana”, frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Scienze dell’Antichità e il Comune di Civita Castellana, mira a fornire un quadro delle ricerche portate avanti dal Settore Disciplinare di Etruscologia e Antichità Italiche nell’antica metropoli falisca nel corso dell’ultimo decennio, in sinergia con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, il Polo Museale del Lazio, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e l’Istituto Centrale per l’Archeologia.

Gli incontri, che si svolgeranno online su piattaforma Zoom, di venerdì alle ore 18.00, secondo programma allegato, vede la partecipazione di ricercatori e studenti Sapienza. Per partecipare è richiesta una prenotazione all’indirizzo faleriimail@gmail.com