Dove siamo
Il Dipartimento di Scienze dell'Antichità è dislocato in due sedi:
La sede principale è collocata nella struttura ospitante la Facoltà di Lettere e Filosofia all'interno della Sapienza (Servizio metropolitano di riferimento - Linea Blu, fermata Policlinico). La storica sede dell'Ateneo è situata a piazzale Aldo Moro nel quartiere di San Lorenzo, a pochi minuti a piedi dalla stazione Termini. La Città universitaria, progettata dall'architetto Marcello Piacentini e inaugurata nel 1935, è una vera e propria città nella città, dove l'attività didattica del nostro dipartimento è integrata con una serie di strutture amministrative e di accoglienza, di servizi bibliotecari e laboratori didattici.
Con oltre 700 anni di storia e 145mila studenti, la Sapienza è la prima università in Europa e la seconda al mondo dopo Il Cairo. La Città universitaria ospita la maggior parte delle 11 facoltà di Sapienza.
Infine, il Dipartimento di Scienze dell'Antichità ha recentemente acquisito alcuni spazi nella zona di San Lorenzo, presso l'ex Vetreria Sciarra, sita in Via dei Volsci, 122.