Associazione Italiana di Cultura Classica - Delegazione di Romat

Riferimento attività con:
Luoghi di svolgimento:
Università e scuole di Roma e del Lazio
Breve descrizione degli obiettivi e delle azioni:

1. Divulgazione della tradizione classica nella società moderna. 2. Promozione della ricerca sul mondo classico, sul fondamento delle varie discipline antichistiche, dalla filologia all’archeologia, anche con il contributo di nuovi materiali di studio. 3. Attenzione per le problematiche connesse all’insegnamento delle discipline classiche nelle scuole secondarie e superiori.

Soggetti coinvolti (interni/esterni):
Università e scuole di Roma e del Lazio; i soci della Delegazione.
Contatti per conoscere e/o partecipare all’iniziativa:
Beneficiari (interni/esterni) dell'attività:
Docenti e studenti delle scuole e delle università italiane.
Risorse utilizzate:
Docenti, aule, infrastrutture informatiche.
Impatti sociali, economici e culturali dell’attività:
Diffusione della cultura classica attraverso l'organizzazione di cicli di lezioni, conferenze e convegni, l'istituzione di premi e concorsi per le scuole, la creazione di contenuti multimediali pubblicati online.
Possibili indicatori da utilizzare per il monitoraggio e la rendicontazione:
Numero dei soci; numero degli iscritti ai canali social della Delegazione; numero delle visualizzazioni dei contenuti pubblicati online.