Indizione elezioni Direttore Dipartimento di Scienze dell’Antichità - triennio Accademico 2024-2027.

Importante: le informazioni complete sulle elezioni sono nei file PDF allegato, si raccomanda di consultare i file allegati per avere tutte le informazioni necessarie.

Sono indette le elezioni per la nomina del Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Antichità per il triennio Accademico 2024-2027.

Il Direttore risulterà eletto a maggioranza assoluta dei votanti nella prima votazione e a maggioranza semplice nelle successive.

Le votazioni avranno luogo, in modalità telematica, nei giorni:

I VOTAZIONE: 26 settembre 2024: dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Qualora nella votazione sopraindicata nessun candidato raggiunga il quorum richiesto, le votazioni proseguiranno secondo il seguente calendario:

II VOTAZIONE 27 settembre 2024: dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Qualora anche nella seconda votazione non venga raggiunto il quorum stabilito, si procederà al ballottaggio tra i due candidati che nella seconda votazione abbiano riportato il maggior numero di voti. Le votazioni avranno luogo il giorno: 30/9/2024 dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Le elezioni si terranno esclusivamente in modalità telematica a scrutinio segreto.

Il Direttore è eletto fra i Docenti di ruolo a tempo pieno afferenti al Dipartimento, che assicurino un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo. Il requisito di eleggibilità deve essere posseduto al momento dell’indizione dell’elezione.

Partecipano alla elezione i professori di ruolo, i ricercatori - ivi compresi quelli a tempo determinato - e personale equiparato, i Rappresentanti degli studenti e del Personale tecnico-amministrativo nel Consiglio. Inoltre, partecipano alle elezioni, i Rappresentanti dei titolari di borsa di studio, di assegno di ricerca e di contratto di ricerca almeno annuale operanti nel Dipartimento.

*Le candidature dovranno essere trasmesse via posta elettronica entro le ore 12 del giorno 20 settembre 2024

L’indirizzo di posta elettronica a cui inviare le candidature: direttore.antichita@cert.uniroma1.it (riceve anche da indirizzi di posta elettronica ordinaria)

Indicare nell'oggetto della comunicazione: candidatura elezione Direttore DSA

La presentazione dei Candidati si terrà in data 23/9/2024 dalle ore 13:00 alle ore 15:00, in modalità mista (presenza e telematica), si veda il corrispondente file PDF in allegato per maggiori informazioni.

Link per la modalità telematicahttps://meet.google.com/ppm-torw-awa

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma