Lezione inaugurale della Scuola di Specializzazione, anno 2021-2022

Savino di Lernia
Giovedì, 13 Gennaio, 2022 - 15:00

L'anno accademico 2021-2022 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici sarà inaugurato con una lezione del prof. Maurizio Forte, dal titolo "Archeologia 3.0: visioni, modelli e sogni digitali", il prossimo 13 gennaio alle 15 nell'Aula Partenone, Facoltà di Lettere.

Maurizio Forte è  William and Sue Gross Distinguished Professor of Classical Studies alla Duke University, USA. Dirige il progetto “Vulci 3000” e il Dig@Lab: rappresenta un punto di riferimento internazionale per le digital humanities.

Dopo i saluti della Preside della Facoltà di Lettere Arianna Punzi e del Direttore del Dipartimento di Scienze dell'Antichità Giorgio Piras, la lezione del Prof. Forte sarà introdotta dalla nostra collega Laura Michetti.