
Incontri di Archeologia Sapienza 2020 - 3^ edizione
IAS - Incontri di Archeologia Sapienza è un progetto multidisciplinare nato nel corso dell'anno accademico 2017-2018 per volontà di un gruppo di studenti e assegnisti di ricerca del Dipartimento di Scienze dell’Antichità della Sapienza - Università di Roma, con l'obiettivo di creare uno spazio di pubblica condivisione, di confronto e di dibattito per giovani studiosi di materie antichistiche interessati ad esporre i risultati scaturiti dalle tesi di laurea, di specializzazione e dottorato o dalle proprie ricerche indipendenti.
Nel 2020, giunti alla 3a edizione, gli Incontri di Archeologia Sapienza si articoleranno in un convegno che avrà luogo il 19-20 novembre presso l’Aula Odeion (Facoltà di Lettere e Filosofia, Sapienza - Università di Roma) sulle tematiche di Digital Humanities e Landscape Archaelogy. Nel caso in cui l'emergenza sanitaria COVID-19 non rendesse possibile l'incontro fisico, il convegno sarà svolto in modalità telematica nelle stesse date.
La partecipazione è gratuita e aperta a studenti magistrali, specializzandi, dottorandi, ricercatori indipendenti e dipendenti della Sapienza - Università di Roma e di altri Atenei italiani e stranieri. Si accettano contributi sia in italiano che in lingua inglese, nell’ottica di creare un punto di incontro e confronto in ambito internazionale.
La proposta, da inviare in formato PDF, dovrà contenere:
- nome, cognome e indirizzo email dell’/gli Autore/i;
- affiliazione (se presente);
- indicazione della sezione tematica per la quale si intende partecipare;
- titolo del contributo;
- abstract di massimo 500 caratteri (spazi inclusi);
- 5 keywords che riflettano il tema trattato.
I relatori dovranno mandare le loro proposte entro venerdì 10 luglio 2020 all’indirizzo mail incontri.archeologia@gmail.com
L’eventuale accettazione della proposta sarà comunicata entro il 12 settembre 2020.
https://uniroma1.academia.edu/IncontridiArcheologiastudentiSapienza
https://www.facebook.com/IncontriArcheologiaSapienza
incontri.archeologia@gmail.com