PERIPLO DELL’ITALIA IN BARCA A VELA

Nell’ambito dell’Accordo quadro sottoscritto da Sapienza con LNI-Lega Navale Italiana, viene offerta a docenti, assegniste/i e dottorande/i la possibilità di partecipare all'iniziativa denominata PERIPLO DELL’ITALIA IN BARCA A VELA.

A partire dal 18 giugno prossimo e con riferimento al calendario in allegato, una barca a vela di 56 piedi (circa 17 m) effettuerà un giro d’Italia, dalla Liguria a Trieste, per diffondere valori e cultura del mare. In questo quadro, i referenti della LNI hanno invitato al Periplo i membri della Comunità Sapienza per condurre ricerche e progetti di Terza Missione (dal mare, sul mare, per il mare) pagando 150 euro al giorno a titolo di rimborso spese. 

Per candidarsi a partecipare è necessario compilare un breve form all’indirizzo https://forms.gle/iFYeMY8g5PuH44pN9 nel quale specificare, oltre ai propri dati personali e alle date/tappe di loro interesse, il tipo di attività che si vorrebbe svolgere in relazione al perseguimento di uno (o più) dei 17 goal dell'Agenda ONU 2030 "visti dal mare". Il form sarà aperto fino al 4 giugno 2023.

Download: 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma