Presentazione "Io della mia dolce Armenia. Antologia delle opere poetiche (1911-1922)"

Proposto da:
Giorgio Piras
Data e luogo:
Data inizio:
Martedì, 16 Maggio, 2023 - 11:30
Luogo:
CU003 - Aula Odeion

Presentazione del libro di Yeghishe Charents, "Io della mia dolce Armenia. Antologia delle opere poetiche (1911-1922)" e della sua biografia, a cura di Letizia Leonardi

Martedì 16 maggio alle 11.30 in Aula Odeion, presso il Museo dell’Arte Classica (Facoltà di Lettere e Filosofia), in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia, saranno presentati i volumi, Io della mia dolce Armenia. Antologia delle opere poetiche (1911-1922), che raccoglie le poesie di Yeghishe Charents, il più celebre poeta armeno del Novecento, tradotte in italiano con testo originale a fronte, e Yeghishe Charents, Vita inquieta di un poeta, di Letizia Leonardi, con prefazione di Carlo Verdone. Interverranno Antonella Polimeni, Rettrice dell’Università di Roma “La Sapienza”, Tsovinar Hambardzumyan, Ambasciatore della Repubblica di Armenia, Giorgio Piras, Direttore del Dipartimento di scienze dell’antichità, Domenico Polito, editore del volume Io della mia dolce Armenia, Alfonso Pompella, traduttore delle opere di Charents, Letizia Leonardi, autrice di Yeghishe Charents. Vita inquieta di un poeta, Filippo Orlando, rappresentante della casa editrice “Le Lettere”, editore di Yeghishe Charents. Vita inquieta di un poeta, e Carlo Verdone, attore, regista e sceneggiatore.