Quanta storia nella scuola! Memoria e archivi scolastici come bene comune

Michela Nocita
Martedì, 14 Marzo, 2023 - 09:00
Data fine:
Venerdì, 5 Maggio, 2023 - 12:30
Luogo:
CU003 - Museo dell'Arte Classica - Aula Odeion

Il Progetto di Avvio alla III Missione Sapienza "Quanta storia nella scuola! Memoria ed archivi scolastici come bene comune" (tutor Prof. Giorgio Piras, responsabile Dott.ssa Michela Nocita) consiste nello studio e nella presentazione ad un vasto pubblico degli archivi scolastici, in particolare quelli del Liceo Pilo Albertelli di Roma, nella convinzione che essi siano un “bene comune”. Le azioni sono articolate in tre fasi: un ciclo di conferenze presso l’Aula Odeion del Dipartimento di Scienze dell'Antichità tra aprile e maggio 2023; la presentazione di una mostra dei lavori degli studenti alla fine di settembre 2023 presso il Liceo Albertelli e nell’Aula Odeion; la pubblicazione degli Atti entro febbraio 2024.