Stages di studenti del Dipartimento presso l'azienda Paideia

Area d'intervento principale:
Beni e risorse artistico-culturali
Riferimento attività con:
Formazione, conoscenza dell'inglese, viaggi culturali in Italia e in Grecia (soprattutto) per cittadini americani
Periodo di svolgimento:
01/01/2020
Luoghi di svolgimento:
The Paideia Institute, Piazza Ippolito Nievo, Rome - Sapienza - University of Rome.
Breve descrizione degli obiettivi e delle azioni:

L'istituto Paideia (The Paideia Institute) è un'azienda americana con sedi a New York e in Europa, che si occupa di promuovere la diffusione della cultura classica specialmente presso studenti americani (ma anche ex allievi e persone interessate di tutte le età), soprattutto tramite l'organizzazione di viaggi cultura in Grecia e Italia, ma anche con pubblicazioni, eventi, etc. Tramite il Dott. Marco Romani Mistretta, che ha regolarmente attivato la proposta su JobSoul, studenti della Sapienza possono svolgere degli stages presso la sede romana, entrando utilmente in contatto con un ambiente internazionale specializzato nella valorizzazione dei Beni culturali.

Soggetti coinvolti (interni/esterni):
The Paideia Institute (https://www.paideiainstitute.org)
Contatti per conoscere e/o partecipare all’iniziativa:
Beneficiari (interni/esterni) dell'attività:
Studenti della Sapienza (specialmente del DSA) - Frequentatori del Paideia Institute
Risorse utilizzate:
External (The Paideia Institute).
Impatti sociali, economici e culturali dell’attività:
Diffusione della cultura classica in ambiente internazionale (soprattutto anglofono e americano); acquisizione da parte degli studenti della Sapienza di competenze attinenti e, oltre agli stages utili per le AAF, possibilità di lavoro presso The Paideia Institute.